Lazio-Inter: la posta in palio è la Champions

Emozionante sfida al sapore di Champions: chi vince, sarà qualificata alla prossima edizione. Gara da tutto per tutto per entrambe le compagini. La Lazio ha comunque il vantaggio di trovarsi a 3 punti dai neroazzurri mentre è ininfluente la maggiore differenza reti. Questo perchè in caso di parità di punteggio, verranno valutate le reti nello scontro dell’andata, terminato però 0-0. Unico risultato quindi disponibile per l’Inter è la vittoria. In caso dovesse arrivare, supererebbe la Lazio in classifica, conquistando quindi la qualificazione in Champions.

Lazio con il fattore Olimpico, potrà contare sul rientro di Ciro Immobile, capocannoniere attuale di questa SerieA con 29 centri. Indisponibili invece Luis Alberto e Parolo per infortunio; De Vrij invece non dovrebbe disputare il match, dato che c’è già la firma con il club milanese per la prossima stagione. Icardi proverà a trascinare l’Inter alla conquista della tanto agognata qualificazione Champions, sapendo che si trova anche ad un solo goal da Immobile, per la conquista del titolo di capocannoniere.

Marco Di Nicola

Precedente Ultima giornata: 5 squadre in 2 punti, chi si salva? Successivo Europa League: in 3 a contendere gli ultimi due posti