E’ di Brescia Gara1 contro Milano in semifinale playoff

Alla prima apparizione in una semifinale playoff, Brescia non può non scrivere una pagina importante di storia. Il derby tutto lombardo va quindi alla Leonessa, che espugna in trasferta al Mediolanum Forum, l’Olimpia Milano per 82-85. I ragazzi di coach Diana, mettono subito in difficoltà offensiva i padroni di casa, costringendoli sempre a forzare da 3 punti. E’ da qui che Brescia costruisce un piccolo margine di vantaggio al termine del primo quarto, terminato a sua favore per 13-21. Partita che entra nel clou e Milano non si fa cogliere impreparata, anche se in netta difficoltà contro i Vitali e Cotton, in stato di grazia. Dopo un break che porta Brescia sul +13, Milano chiude un parziale di 8-0 a fine terzo quarto, riportando il match in equilibrio.

Ultimo quarto incandescente, con i padroni di casa che impattano il pareggio a 2 minuti al termine, con una tripla di Micov per il 78 pari. Sul fronte opposto però sono decisivi Luca e Matteo Vitali che consentono a Brescia di distanziare Milano. La tripla di Micov che porterebbe ai supplementari si scaglia contro il ferro. E’ di Brescia gara1 di semifinale contro Milano. Decisivi i 20 punti di Michele Vitali ed i 16 di suo fratello Luca, oltre che ai 14 di Cotton e 12 di Landry. Ai padroni di casa, non bastano i 17 di Micov, i 14 di Gaudatis, ed i 13 di Cinciarini. Gara2 di questa semifinale playoff, in programma domani, sempre al Forum.

Copyright photo: gazzetta

Marco Di Nicola

Precedente Juventus: Ok Can e Darmian. Assalto a Cristante e non solo.. Successivo Trento espugna Venezia. Finisce 78-80 gara1 di semifinale