Basket-SerieA: Venezia in semifinale. Bene Trento sul 2-1.

Venezia con la vittoria di questa sera contro Cremona, conquista la semifinale playoff. Gli orogranata si sbarazzano facilmente degli avversari con un netto 3-0 nella serie: raggiunge così Milano e Brescia già qualificate. Resta da decidere l’ultima semifinalista. Tutto da decidere invece tra Trento e Avellino: con la vittoria di ieri sera però, Trento si porta sul 2-1 nella serie. Venezia domina anche questa partita dall’inizio alla fine, lasciando i padroni di casa sempre a distanza di sicurezza. Peric ancora un fattore con 13 punti, ma il migliore realizzatore è Daye con 19 punti, mentre Biligha ne mette a referto 14. Nell’uscente Cremona, da sottolineare il costante Odom autore di 21 punti.

Trento batte un’ostica Avellino, portandosi in vantaggio nella serie. Dopo 3 periodi avvincenti e dominati dall’equilibrio, è nell’ultimo che Trento sigla un break decisivo, consentendo di allungare nel punteggio. Nel finale, le ultime riserve di energia consentono ad Avellino di riportarsi sul -5, prima che Shields e Hogue, chiudano il match.  Mattatori dell’incontro sono Hogue, che termina una sontuosa partita con 20 punti e Franke, che chiude con 17. Tra i coriacei ospiti, emergono Rich con 15 punti, Scrubb e Auda con 13.  Sabato, Trento in casa avrà la possibilità di chiudere il discorso qualificazione e strappare il pass per la semifinale. Avellino proverà a rovinare il piano dei trentini, tentando di portare la bella tra le mura amiche.

Marco Di Nicola

Copyright highlights: Lega Basket Serie A / Copyright photo: VAVEL

Precedente Donnarumma: incontro nei giorni scorsi Raiola-Klopp Successivo Ultima giornata: 5 squadre in 2 punti, chi si salva?