SerieB: 3 squadre per la promozione diretta in A

Resta da chiarire chi conquisterà la promozione diretta al termine di questa giornata, dopo la già vincitrice del titolo Empoli. I toscani hanno riabbracciato infatti la SerieA con largo anticipo, dopo appena un anno dalla loro retrocessione. Oggi, all’ultima di SerieB, 3 squadre sono in lizza per il 2° posto valido per la promozione diretta, senza disputare i playoff: Frosinone, Parma e Palermo. Frosinone a 71 punti, mentre inseguono gli emiliani e i siculi con rispettivamente 69 e 68 punti. Nulla però è scontato.

Il Frosinone affronterà il Foggia, squadra rivelazione, in una gara molto complicata. In caso di sconfitta, la promozione sarebbe per altro altamente compromessa, dato il vantaggio delle inseguitrici negli scontri diretti. Parma e Palermo comunque costrette a vincere. La prima, sarà ospite dello Spezia, mentre la seconda se la vedrà con la Salernitana. Spezia e Salernitana fuori da ogni obbiettivo, non sono comunque da sottovalutare minimamente: squadre sempre temibili e nessun risultato appare scontato. Vedremo chi avrà la meglio questa sera, conquistando la promozione ed evitando così la disputa dei playoff.

Copyright photo: News and Coffee

Marco Di Nicola

Precedente Europa League: in 3 a contendere gli ultimi due posti Successivo Il Parma conquista la SerieA all'ultimo minuto