Novità: Politano, Pjanic, Rugani, Aleix Vidal

L’Inter non si ferma sul mercato ed ha praticamente concluso un altro, grande, colpo. Il nome è quello del giovane esterno italiano, Matteo Politano. La grande stagione disputata ha fatto rivalutare il prezzo del cartellino ed anche l’interesse dei grandi club, specie di A. I neroazzurri hanno avuto la meglio però. Prestito oneroso di 7 milioni con riscatto fissato a 20 e l’aggiunta del giovane danese, proveniente dal vivaio neroazzurro, Odgaard. L’esterno arriverà domani, di ritorno dal viaggio di nozze, e nella giornata di sabato svolgerà le visite mediche. Pronto per lui un contratto di 5 anni .

Il Barcellona sembra fare sul serio per Pjanic per sostituire Iniesta. La Juventus non vorrebbe privarsi del suo gioiello ma davanti ad una offerta folle potrebbe tentennare. Il club lo valuta almeno 70-80 milioni, che di certo non fanno paura al club Spagnolo. Inoltre, le cessione del bosniaco, potrebbe eventualmente aprire le porte per l’assalto a Milinkovic-Savic. Sullo sfondo per Pjanic resta il Chelsea: potrebbe essere il regalo che i blues potranno fare a Maurizio Sarri, sempre più vicino alla panchina degli inglesi.

Sempre il Chelsea, sarebbe pronto ad offrire una cifra tra i 30-40 milioni di euro per il difensore centrale della Juventus, Rugani. Si parla già di un contratto da 5 milioni al giocatore: resta da vedere però l’intenzione della società, dato che Benatia è nella lista delle cessioni e diversi club si sono fatti avanti.

Aleix Vidal, nome non nuovo accostato ai club di SerieA, tra cui Milan e Napoli, sarebbe il terzino destro che potrebbe colmare il gap lasciato da Cancelo nella fascia dell’Inter. Attenzione anche alla Roma che potrebbe inserirsi, data la questione spinosa del rinnovo di Florenzi.

Precedente Milan fuori dall'Europa, pronto il ricorso. Intanto arriva Halilovic! Successivo Altra sconfitta per l'Italbasket nelle qualificazioni Mondiali