Juventus: Ecco Emre Can! Ma non solo.. (tutte le novità)

La Juventus nel pomeriggio ufficializzerà l’acquisto del ventiquattrenne Emre Can, proveniente dal Liverpool a parametro 0. Secondo colpo estivo dei bianconeri, dopo quello di Perin, assicurandosi un innesto di qualità ed affidabilità. Fortemente voluto dalla dirigenza, il tedesco questa mattina è arrivato a Torino, accolto da centinaia di tifosi. Dopo i saluti e foto di rito, ha svolto le visite mediche al JMedical, risultate più che positive, dimostrando di aver recuperato a pieno dalle vecchie noie alla schiena.

Nel pomeriggio prevista la firma sul contratto ma non la presentazione: 5 i milioni di euro netti a stagione per 4 anni. Giunge così al termine nel migliore dei modi un corteggiamento durato più di un anno. Infatti dopo la finale di Champions, persa poi dal Liverpool, si era raffreddata la trattativa e a tratti sembrava potesse arenarsi del tutto. Bravi ancora una volta i dirigenti bianconeri che non hanno intenzione di fermarsi solo ad Emre Can..

A Milano ieri, come riportano diverse testate tra cui Tuttosport, è avvenuto l’incontro tra il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Antero Henrique ed i dirigenti juventini Marotta e Paratici. Fulcro della discussione è stato Alex Sandro. Il terzino brasiliano potrebbe essere usato come pedina di scambio per arrivare a Rabiot o Verratti, garantendo così al tecnico Allegri un centrocampo stellare. In chiusura anche la trattativa con il Valencia per il portoghese Cancelo: resta solo da limare la differenza tra i 37 i milioni proposti e i 40 richiesti dal club spagnolo. Piste calda resta quella per il giovane centrocampista russo, Golovin. Attenzione però al mondiale che sta disputando, che di sicuro farà gonfiare non poco il prezzo del suo cartellino ed aumentare gli interessi delle big europee!

 

Precedente Inter: fatta per Nainggolan, altro colpo neroazzurro! Successivo Le novità: Pastore, Dembelè, Suso, Sportiello e Torreira